Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acqiurente ha diritto di recedere dall'acquisto
senza alcuna penalità , entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art.57 D.lgs 206/2005 decorrenti
dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effetuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente,
il termine di 30 giorni decorre dalla data di recezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà invaire una mail, indicando
il numero dell'ordine e nome dell'utente, a:
specificando la richiesta di rimborso o di cambio merce e la motivazione.
4. La merce dovrà essere rispedita a :
Alba Service
Via Alessando Manzoni 14
Cap 40013 Castel Maggiore (BO)
5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e
completa della sua documentazione fiscale annessa.Fatta salva la facoltà di verificare il rispeto di quanto sopra,
Tappeti Bologna provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di
7 giorni lavorativi con eventuali costi di spedizione sostenuti dall'utente.
6. I costi della restituzione sarano sostenuti da Tappeti Bologna.
7. Come previsto dall'art 56 comma 3 del d.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Tappeti Bologna può sospendere il
rimborso fino al ricevimento dei beni, e verrà accetata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella sua
confezione originale che non può essere in alcun modo rotta o deteriorata.
8. Tappeti Bologna eseguira il rimborso utilizando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase
di acquisto.
Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed intepretarla in base ad esso,
fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente.
Di conseguenza l'inerpretazione ,esecuzione e risoluzione delle condizioni di vendita sono soggette esclusivamente
alla legge Italiana.
Risoluzione alternativa delle controversie
La Commissione Europea ha predisposto una piataforma per la risoluzione delle controversie on line
accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr.
Il venditore non è obbligato giuridicamente a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie
dinanzi ad un organo di conciliazione.